martedì 15 maggio 2012


ASSOCIAZIONE FAMIGLIE ADOTTIVE DI BENEVENTO
“La Casa di Giuseppe”
per la cultura dell’adozione

È nata a Benevento l’Associazione famiglie adottive “La Casa di Giuseppe”.  L’iniziativa è il  frutto dell’esperienza di numerose famiglie adottive residenti nella provincia di Benevento che si sono incontrate per confrontarsi, condividere e affrontare insieme il loro percorso nel mondo dell’adozione. La crescita personale e familiare è stata talmente positiva da far desiderare alle famiglie, non solo di continuare il percorso di riflessione e condivisione, ma anche di creare una rete di contatti sia tra famiglie adottive che tra le coppie che intendono adottare e desiderano avvicinarsi consapevolmente ad una scelta di vita così importante.
La Casa di Giuseppe, intende promuovere la nascita di una rete di famiglie adottive, con lo scopo di aiutare e sostenere le coppie nel compito di diventare genitori, cercando di snellire il percorso burocratico attraverso la sensibilizzazione delle istituzioni preposte e creando una intensa collaborazione con le case famiglia esistenti sul territorio.
L’Associazione vuole realizzare progetti specifici che comprendono percorsi di mutuo-aiuto a sostegno e accompagnamento delle coppie e delle famiglie per una genitorialità consapevole, attività di sensibilizzazione pubblica con la promozione di convegni, serate tematiche, testimonianze presso le istituzioni nonché interventi di informazione e sensibilizzazione nelle scuole, collaborando con le istituzioni locali.
Chi fa la scelta dell’adozione, spesso sente la necessità di condividere con altre coppie, alcuni aspetti di questa meravigliosa e difficile esperienza, con lo scopo di avviare uno scambio di informazioni e attuare un percorso comune di formazione, crescita e sostegno reciproco.

Per info: sito: http://www.casadigiuseppe.blogspot.com/; e-mail: lacasadigiuseppe2012@libero.it cell. 347774627, 3487033650, 3473396869.

Nessun commento:

Posta un commento